Sicilian Craft Beer - Produzione Artigianale Siciliana

BRUGGIA - Belgian Pale Ale

Ad alta fermentazione, aromatica, gradevolmente luppolata. Di   colore dorato intenso tendente al ramato, opalescente, presenta una schiuma cremosa e persistente. Al naso offre un delicato e fresco bouquet, fruttato e speziato. Di corpo morbido e vellutato, addolcito da lievi note maltate. Si abbina con primi piatti saporiti, formaggi e salumi, selvaggina, adatta anche ai piatti delicati di pesce, verdure e con i dessert.

High fermentation, aromatic, pleasantly   hopped. Of an intense golden color tending to coppery, opalescent, it has a creamy and persistent foam. At the nose offers a delicate and fresh, fruity and spicy bouquet. Soft and velvety consistency,   softened by light malted notes. It goes well with savory first courses, cheeses and cured meats, game, also suitable for delicate fish dishes, vegetables and desserts.

Alc. 4,8% Vol. - IBU: 24

Ingredienti: Acqua, Malto d'orzo, Luppolo, Lievito. Contiene Glutine

                     Water, barley malt, hop, yeast. Contains Gluten

33 cl. - 75 cl.

Premi e riconoscimenti

1^ Classificata Medaglia d’oro

BIRRA DELL’ANNO 2019

Gold Medal Beer of the year 2019

Gran Menzione Concorso Nazionale 

Best Italian Beer 2021


Premi e riconoscimenti

  • Luppolo d'Oro Best Italian Beer 2021
  • Etichetta d'Argento Best Italian Beer 2021

SIKELIA - Birra Bianca di Sicilia

La Birra Bianca è una tipologia di birra facilmente riconoscibile dall'aspetto, innanzitutto, perché non presenta il classico colore giallo dorato ma è molto più chiara e dall’aspetto opalescente ad alta fermentazione. Una bianca siciliana, color giallo paglierino, leggermente velata, con schiuma bianca dalla buona persistenza. Un'ottima birra beverina. Prodotta utilizzando una buona base di Malto d’orzo Siciliano e del Grano Antico Siciliano “Perciasacchi” (non maltato). Il sapore di questa tipologia di birra è leggermente acidulo, fresco e speziato, dall’amaro quasi impercettibile, una birra adatta a chi non ama la nota peculiare del luppolo, quest’ultimo coltivato anch’esso in Sicilia. Proprio per queste sue caratteristiche, di leggerezza e delicatezza, sono le birre predilette per il momento dell'aperitivo. Quindi il modo migliore per accompagnarle è servirle insieme a qualche stuzzichino. Ma possono andare bene anche insieme a qualche piatto leggero e poco elaborato, come carni bianche o pesce. Ma anche fritti, formaggi con composte e miele, o qualche dessert di pasticceria secca. 

Alc. 4,8% Vol. - IBU: 18

Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, frumento non maltato, Luppolo, Buccia d’Arancia, Coriandolo, Lievito – (Contiene Glutine)

50 cl.


QUEEN - English Amber Ale

Ambrata ad alta fermentazione. Consistenza vellutata, schiuma compatta e persistente. Il suo gusto è pieno ed equilibrato. Di media frizzantezza, evidenzia un corpo rotondo ed ha un buon equilibrio fra l’abboccato del malto e l’amaro del luppolo. Si abbina con carni rosse, arrosti e stufati, formaggi a media stagionatura.

Alc. 4,8% Vol. - IBU: 25

Ingredienti Acqua, Malto d'orzo, Luppolo, Lievito. Contiene Glutine

                      Water, barley malt, hop, yeast. Contains Gluten

33 cl. - 75 cl.

Premi e riconoscimenti

Luppolo D'Argento Best Italian Beer 2021


YOU&6 - American Pale Ale

Colore dorato intenso ad alta fermentazione. Prodotta utilizzando una buona base  maltata, controbilanciata dal carattere fresco e pungente del luppolo. Presenta delicati sentori agrumati e note pinose tipiche dei luppoli di origine americana, con un equilibrio mediamente corposo ed un   finale secco. E’ una birra  versatile, che può essere abbinata a piatti gustosi. Quindi arrosti con patate al forno, cibi fritti e cibi speziati ed esotici.   Infine i  dolci, dal cioccolato amaro, alle torte di agrumi.

Alc.5,2% Vol. - Ibu: 30

VARIETA’: Alta fermentazione, aromatizzata con dry hopping

Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito

33 cl. - 75 cl.


Moraine - London Porter


Scura ad alta fermentazione. Storica birra anglosassone ad alta fermentazione dal colore “tonaca di frate”. Al naso arrivano subito spiccate note di liquirizia e di tostato come caffè e cacao. Esprime al palato un gusto ben sviluppato ed appagante, contornato da un piacevole erbaceo di luppolo.


Alc. 5,0% Vol. - IBU: 26 

Ingredienti: Acqua, Malto d’orzo, Luppolo, Lievito. Contiene Glutine

                      Water, barley malt, hop, yeast. Contains Gluten

50 cl.